CANDIDA UN EVENTO (O UN LUOGO) PER IL FESTIVAL

Festival "Goethe in Italia"
CHIUNQUE Può partecipare attivamente!

E’ nostro desiderio che chiunque possa partecipare con il proprio contributo alla realizzazione del Festival.

Non è necessario essere numerosi, sentirsi rappresentativi o immaginarsi particolarmente creativi. E’ sufficiente sentirsi in sintonia con gli obiettivi del progetto per attivarsi e sentirsi parte del progetto e dei momenti di festa e di convivio che insieme andremo ad organizzare.

Ci piace pensare che in ogni comunità locale attraversata dall’itinerario di viaggio di Goethe ci sia almeno una persona interessata a celebrare insieme a noi l’importanza della bellezza, delle arti, della cultura e dell’intelletto nello sviluppo del Paese.
Aspettiamo dunque proposte da Regioni, da Comuni, da Istituti, da Fondazioni, da Associazioni Culturali, da Movimenti per l’Ambiente e il Paesaggio. Ma, allo stesso tempo, a fianco di studiosi, artisti, rievocatori, intellettuali, teologi, archeologi, botanici, geologi e altre personalità culturali – che organizzeranno momenti nei teatri, nei municipi, nei santuari ed in altri luoghi e paesaggi straordinari del “Viaggio in Italia” – sarà possibile organizzare semplici momenti di convivio e di lettura, di riflessione e di incontro, di celebrazione e di proiezione.
Nelle biblioteche dove si conserva la memoria e si costruiscono prospettive. Nelle librerie che resistono ai processi di globalizzazione e di ipercomunicazione. Anche e soprattutto nelle scuole, vere palestre di futuro.

Puoi candidare il tuo territorio o la tua iniziativa
UTILIZZANDO QUESTO MODULO ON LINE.
Compilandolo, scoprirai quanto può essere semplice.


A cena con Goethe

Per chi desidera partecipare attivamente ma non si sente molto creativo, è possibile adottare il formatA cena con Goethe“.
Ingredienti richiesti: una trattoria ristorante, un menu tipico di territorio, una rete di amici e conoscenti.
Cosa offriamo: letture teatralizzate da “Viaggio in Italia“.
Verso serate di condivisione e di straordinaria piacevolezza…

Per informazioni e partecipazioni, scrivi a info@goetheinitalia.it